PER 2/3 PERSONE

TEMPO: 30 MINUTI

INGREDIENTI:
500 g di piselli
1 cipolla (piccola)
100g di ricotta
100g di parmigiano
sale
acqua

 

Preparazione:

Tagliamo la cipolla. Versiamo ½ bicchiere di acqua nella pentola e aggiungiamo la cipolla facendola appassire. Uniamo i piselli, aggiungiamo acqua tiepida fino a superare i piselli per almeno 2 cm., saliamo e copriamo con il coperchio. Durante la cottura mescoliamo e aggiungiamo acqua all’occorrenza. Dopo la cottura passare i piselli con un passatutto o con un frullatore a immersione, setacciamo per togliere qualche buccia se rimasta. Mescoliamo in una ciotola la ricotta con il parmigiano e con l’impasto bene amalgamato formiamo delle piccole sfere da aggiungere alla vellutata dopo averla disposta nel piatto. Possiamo aumentare il gusto della vellutata aggiungendo una noce di burro per far appassire la cipolla.

La vellutata può essere fatta con qualsiasi ortaggio, cambiando solo il tempo di cottura.
A piacimento si può insaporire con aromi o spezie.

Per cucinare una buona vellutata (così come per le zuppe e i minestroni), la pentola che si usa deve essere realizzata in un materiale che sia un buon conduttore di calore.
I prodotti in Terrasana® Wald permettono di creare vellutate straordinariamente gustose e veloci, con ingredienti semplici e naturali come le verdure di stagione, o con prodotti surgelati reperibili tutto l’anno.
All’inizio della cottura è sempre necessario aggiungere pochi liquidi (acqua, brodo, olio, ecc.) per permettere alla pentola di generare il primo ciclo di vapore.
Wald Srl P.iva C.F. 01845420544 Copyright © 2013 | Termini e condizioni d'uso